Ricetta_Cheesecake_Ananas
Dolce

Cheesecake senza cottura con confettura Hero Ananas di Stagione

  • Tempo di preparazione
    35 minuti
  • Porzioni
    8 Persone
  • Difficoltà
    Easy
Salva questa ricetta

Preparazione

  1. Questa ricetta di @pastringcakedesing è fra le ricette perfette per l’estate. Buona, fresca e senza il bisogno del forno per prepararla. Per questo l’abbiamo replicata a modo nostro, dandogli un tocco ancor di più estivo aggiungendo la confettura Hero Ananas di Stagione. È talmente buona che delizierà proprio tutti!
  2. Sbriciolare i biscotti, unirli al burro fuso e mescolare.
  3. Ungere la teglia a cerniera e creare la base della cheesecake con i biscotti sbriciolati dandogli un’altezza uniforme con l’aiuto di un cucchiaio. Metterla poi in frigo.
  4. Nel frattempo, ammorbidire la gelatina staccando i singoli fogli immergendoli in una ciotola con abbondante acqua fredda.
  5. In una terrina, montare a neve la panna per dolci finché non sarà ben compatta. In una seconda ciotola unire il formaggio spalmabile allo zucchero semolato e allo yogurt. Unire i due composti mescolando lentamente con l’aiuto di una spatola, dal basso verso l’alto.
  6. Tirare fuori dell’acqua la colla di pesce, strizzarla e metterla in un pentolino: fare sciogliere a fuoco lento, mescolando. Toglierla poi dal fuoco e farla raffreddare qualche minuto.
  7. Unire la colla di pesce sciolta al composto di panna, formaggio spalmabile e yogurt sempre mescolando, con molta delicatezza, dal basso verso l’alto. Versare il tutto sopra alla base di biscotti e livellare bene. Lasciare riposare in frigo per minimo due ore.
  8. Una volta raffreddata, la cheesecake è pronta per essere guarnita. Riscaldare la confettura Hero Ananas di Stagione in un pentolino, con due cucchiai d’acqua, per qualche minuto a fuoco lento: così spalmarla sarà più facile. Riporla nuovamente in frigo per qualche ora.