riciclo_creativo_riuso_vasetto_marmellata_porta-bottoni_hero_italia.jpg

Come realizzare piccoli porta oggetti

State cercando un modo ordinato per riporre bottoni, chiodi, viti o tutti quegli oggetti piccoli che non riuscite mai a tener in ordine?

I vasetti in vetro delle nostre confetture Hero, sono perfetti per creare piccoli porta oggetti. Oggi, con voi, vogliamo realizzare dei porta bottoni da tenere comodamente nel cesto del cucito. Ecco come fare:

Materiale:

  • Uno o più vasetti in vetro di monoporzioni Hero, vuoti e puliti
  • Tempera acrilica resistente sul metallo.
  • Pennello
  • Colla a caldo
  • Bottoni
vaso-monodose-in-vetro-hero-riciclo-creativo

Prendete una monoporzione di confettura Hero o una monoporzione di miele. Per prima cosa apritela e utilizzata il suo contenuto. Confettura e miele Hero sono ottimi a colazione spalmati su una fetta biscottata o su una fetta di pane. Godetevi la vostra pausa con Hero. Terminato il vostro spuntino lavate e asciugate il vasetto.

colorar-vasetto-sospeso-hero-riciclo-creativo

Prendete del colore acrilico, adatto ad essere utilizzato sui metalli. Se in casa avete una bomboletta spray potete utilizzare quella, vi ricordiamo solo di arieggiare l'ambiente. Colorate il coperchio del vasetto. Lasciate asciugare.

attacca-bottone-vasetto-sospeso-hero-riciclo-creativo

Prendete i bottoni e raggruppateli per colore o tipologia. Riscaldate la colla a caldo e applicatene un pò nel centro del coperchio. Incollate un bottone sul coperchio che indicherà la tipologia del contenuto. Chiudete il vasetto e riponetelo nella cassetta degli attrezzi. Buon Riciclo Creativo con Hero!

contenitore-oggetti-vasetto-sospeso-hero-riciclo-creativo

Questa idea è perfetta anche per riporre tantissimi altri oggetti come graffette, ganci, puntine, elastici ma anche chiodini, viti e bulloni. Ora che è il momento di restare in casa, divertitevi a riorganizzare i vostri spazi e render tutto più funzionale.