Come realizzare un vaso sospeso con i vecchi vasetti di confettura Hero
Ormai lo sappiamo tutti: riusare è anche meglio che riciclare!
I vasi delle confetture Hero, una volta terminato il loro contenuto, sono belli e possono essere usati per moltissime cose: oggi, con voi, vogliamo creare un bellissimo vaso sospeso. Ecco come fare:
Materiale:
- Un vaso di confettura Hero Frutta di Stagione, vuoto e pulito
- Spago
- Nastro adesivo
- Piccoli sassi
- Terriccio
- Pianta grassa
Prendete lo spago e tagliate sei parti della stessa lunghezza. Unite le parti con un nodo e fissate il tutto con del nastro adesivo per poter procedere con il lavoro. Una volta fissato lo spago procedete a creare dei nodi come si vede nel video. Una volta finito, staccate il nastro adesivo e riponete la rete che avete creato con lo spago da una parte.
Ora prendete il vaso e i sassi che avete scelto. Andranno benissimo piccoli sassi raccolti nei pressi dei campi. Se non volete andare alla ricerca di sassi potete trovarli nei negozi di bricolage e costruzioni. Ponete i sassi sul fondo del vaso e aggiungete la terra fino a circa metà vaso.
A questo punto prendete la pianta che avete scelto, estraetela dal suo vasetto e inseritela nel vaso in vetro Hero. La piantina dovrà arrivare appena sotto al bordo del nostro vaso. Una volta trovata la giusta misura riempite la restante parte di terra.
Inserite il vasetto nella rete che avete creato con lo spago e appendetela. Starà benissimo in cucina, appesa ad un ramo, in camera da letto o in bagno. Buon Riciclo Creativo con Hero! #HeroRicicloCreativo