Dolce
Coniglietti di Pasqua ripieni con Hero Fragole di Stagione
Tempo di preparazione
30 minutiPorzioni
6 PersoneDifficoltÃ
Easy
Preparazione
- La Pasqua si avvicina e non possiamo farci trovare impreparati!Sarà divertente decorare la tavola con dei coniglietti fatti in casa, ripieni di confettura Hero Fragole di Stagione . Ti chiederai perché si chiama di stagione? La risposta è semplicissima: rispetta i tempi della natura e viene preparata con frutta fresca di stagione appena raccolta. Non ti resta che mettere le mani in pasta e preparare questi simpaticissimi animaletti pasquali da condividere con amici e parenti! Sono facilissimi da realizzare, ma l’effetto sarà strepitoso!
- Unire tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorare bene con le mani (puoi utilizzare anche un’impastatrice con il gancio a foglia) fino a ottenere un composto omogeneo.
- Avvolgere il panetto compatto con la pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero almeno un’ora.
- Trascorso il tempo, lavorare velocemente l’impasto con le mani per farlo ammorbidire leggermente e stendere con il matterello su una spianatoia infarinata.
- Con uno stampino (non troppo piccolo) a forma di coniglietto, realizzare tanti biscotti e posizionarli su una teglia ricoperta di carta da forno.
- Infornare a 165° per 20 minuti, fino a leggera doratura.
- Una volta fatti raffreddare, farcire metà dei coniglietti con la confettura Hero Fragole di Stagione e sovrapporre l’altra metà dei biscotti rimasta.
- Decorare a piacere con fiocchetti colorati, con la ghiaccia reale o semplicemente con un occhio realizzato con palline di zucchero o cioccolato.