Crostatine Mummia con confettura Hero Frutti Rossi di Stagione
Colazione

Crostatine Mummia con confettura Hero Frutti Rossi di Stagione

  • Tempo di preparazione
    40 minuti
  • Porzioni
    12 Persone
  • Difficoltà
    Easy
Salva questa ricetta

Preparazione

  1. Dolcetto o scherzetto? Halloween sta per arrivare, e noi ci prepariamo a festeggiare la notte più spaventosa dell’anno preparando delle golose Crostatine Mummia farcite con confettura Hero Frutti Rossi di Stagione. Sono terribilmente buone!
  2. Preparare la pasta frolla lavorando nella planetaria, o a mano, lo zucchero con il burro e la vaniglia. Aggiungere poi l’uovo, la farina e il sale. In seguito lavorare velocemente la frolla senza scaldarla. Formare così un panetto e lasciarlo riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.
  3. Trascorso il tempo di riposo, stendere la frolla su un piano infarinato o tra due fogli di carta forno. Ritagliare con una formina dei rettangoli, e su ciascuno di questi stendere un cucchiaino di confettura Hero Frutti Rossi di Stagione.
  4. Con la pasta frolla rimanente creare delle strisce da riporre sopra allo strato di confettura come se fossero delle bende. Riporre le mummie in frigorifero per almeno 15 minuti prima di infornarle, in questo modo manterrano la forma.
  5. Preriscaldare il forno e cuocere a 180° C per circa 12 minuti, finché non avranno un colore dorato. Una volta sfornate farle raffreddare. Nel frattempo con la pasta di zucchero ricavare dei piccoli dischetti di due colori diversi per creare gli occhi delle mummie e posizionarle sulla crostatina.