• Informativa Privacy Influencer e Società

Informativa Privacy Influencer e Società

INFORMATIVA PRIVACY

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Hero Italia Spa, in persona del suo legale rappresentante p.t., P.Iva 00226750230, sede legale a Verona

Via Leoni, 4 e-mail gdpr@hero.it in qualità di titolare del trattamento, (in seguito, “Titolare”),

 

TI INFORMA

ai sensi del regolamento (UE) 20016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in seguito, “GDPR”) che i Tuoi dati saranno trattati nel rispetto della predetta normativa con le modalità e per le finalità di seguito specificate:

 

1 - OGGETTO DEL TRATTAMENTO E NATURA DEI DATI

Il Titolare, nell’ambito della sua attività, tratta i Tuoi dati personali (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, e-mail, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) ed eventualmente quelli dei tuoi familiari raccolti in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro con la nostra Società.

In relazione al rapporto di lavoro, la Società potrà trattare i dati personali che l’articolo 9 del GDPR definisce “particolari” in quanto idonei a rilevare ad esempio:

a)   uno stato generale di salute (assenze per malattia, maternità, infortunio o l'avviamento obbligatorio), idoneità o meno a determinate mansioni (quale esito espresso da personale medico a seguito di visite mediche preventive/periodiche o richieste da Lei stesso/a);

b)   l'adesione ad un sindacato (assunzione di cariche e/o richiesta di trattenute per quote di associazione sindacale), l'adesione ad un partito politico o la titolarità di cariche pubbliche elettive (permessi od aspettativa), convinzioni religiose (festività religiose fruibili per legge).

 

2 – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Tuoi dati personali sono trattati, per le seguenti finalità distinte per base giuridica di riferimento:

2.1Esecuzione del contratto - adempimento obbligo di legge (art.6 lett. b , lett. c).

I Tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

a) gestione del contratto di assunzione;

b) gestione del rapporto lavorativo, in particolare: elaborazione ed il pagamento della retribuzione;

c) adempiere agli obblighi previsti dalle normative vigenti nonché contrattuali, anche collettivi, connessi al rapporto di lavoro;

d) gestione delle attività amministrativo – contabili, connesse alla gestione del rapporto di lavoro in tutte le sue fasi, alla tenuta della contabilità e all'applicazione delle norme in materia fiscale, sindacale, previdenziale, di salute, igiene e sicurezza sul lavoro.

 

3 - DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari terzi, al fine di ottemperare a contratti o finalità̀ connesse. Più̀ precisamente, i dati potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:

-  Enti pubblici (INPS, INAIL, Ispettorato territoriale del lavoro, Agenzia delle Entrate...);

-  Fondi o casse anche private di previdenza e assistenza;

-  Studi medici in adempimento degli obblighi in materia di igiene e sicurezza del lavoro;

- Società e professionisti di elaborazione paghe;

- Professionisti o società di servizi per l'amministrazione e gestione aziendale che operino per conto della nostra azienda;

-  Società di assicurazioni;

-  Istituti di credito;

-  Organizzazioni sindacali cui Lei abbia conferito specifico mandato;

-  Fondi integrativi;

-  Organizzazioni imprenditoriali cui aderisce l'azienda;

- Aziende del Gruppo;

- Società ed Enti di formazione ed Enti erogatori di fondi destinati alla copertura dei costi di formazione;

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco di eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare.

I dati personali concernenti lo stato di salute, che tratta il medico competente nell’espletamento dei compiti previsti dal D.Lgs. n. 81/2008 e dalle altre disposizioni in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, per l’effettuazione degli accertamenti medici preventivi e periodici, verranno trattati presso il datore di lavoro esclusivamente dallo stesso medico quale autonomo titolare del trattamento. I soli giudizi sull’inidoneità verranno comunicati dal medico allo stesso datore di lavoro.

 

4 – MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici nonché con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle predette finalità e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità, la disponibilità e la riservatezza dei dati personali.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679, i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.

 

5 – CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per l'azienda di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti, quali quelli di natura retributiva, contributiva, fiscale e assicurativa, connessi al rapporto di lavoro

 

6 - TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE

I dati di natura personale forniti non sono trasferiti all’esterno dell’Unione Europea.

 

7 – DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, nel caso di cessazione del predetto rapporto, nei termini stabiliti dalla legge per l’adempimento ad esempio degli obblighi fiscali.

In particolari, i predetti dati personali e gli altri costituenti lo stato di servizio verranno conservati anche dopo la cessazione del rapporto di lavoro per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti dalla conclusione del rapporto di lavoro per il periodo di durata prescritto dalle leggi di tenuta dei dati del Libro Unico del lavoro e secondo il termine di prescrizione dei diritti scaturenti dal rapporto lavorativo.

 

8 - DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti così come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, ed in particolare:

□ di accesso ai dati personali; 

□ di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;

□ di opporsi al trattamento; alla portabilità dei dati;

□ di revocare il consenso, : la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

□ di proporre reclamo all'Autorità di Controllo (Garante Privacy)

L’esercizio dei Tuoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio al Titolare del trattamento di una richiesta ai seguenti contatti:

        gdpr@hero.it

 

9 – RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo:

ArchiMedia S.r.l. – Viale delle Industrie, 53/C – 45100 Rovigo e-mail: privacy@archimedia.it

 

Io sottoscritto ________________________ dichiaro di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, ed esprimo il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei miei dati personali e con particolare riguardo alle categorie di dati particolari nei limiti per le finalità e per la durata precisati nell’informativa.

Firma________________________________________

 

Inoltre, con riferimento ai dati personali per finalità promozionali, esprimo il consenso

 

Firma________________________________________

 

 

 

 

 

 

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