Insieme per rendere il cancro sempre più curabile
Con il contributo di 35.000 € riconosciuto da Hero Light, AIRC finanzia un’annualità di una borsa di studio post doc, dedicata a un giovane ricercatore che abbia già conseguito un dottorato.
Con il contributo di 35.000 Hero finanzia un’annualità di una borsa di studio post doc per un giovane ricercatore che ha già conseguito un dottorato. Assegnate prevalentemente a neolaureati, le borse di studio offrono la possibilità di acquisire esperienza presso un laboratorio d’eccellenza in Italia.
Finanziamenti borse di studio AIRC 2024
Nel 2024 Fondazione AIRC ha finanziato 82 borse di studio pre e post doc in Italia con un investimento totale di € 5.895.000.
Per approfondimento sui finanziamenti AIRC alla ricerca oncologica visita: Cosa finanziamo: bandi e importi deliberati (airc.it)
Sostieni anche tu la ricerca di Fondazione AIRC con una donazione al seguente link: Donazione (airc.it)
FONDAZIONE AIRC
Affrontiamo il cancro. Insieme. AIRC è la principale organizzazione non-profit per il finanziamento della ricerca oncologica indipendente in Italia, grazie alle donazioni di cittadini e aziende che ne condividono la missione: una comunità di persone impegnate a rendere il cancro sempre più curabile. Dal 1965 ha investito oltre 2,3 miliardi di euro in migliaia di progetti di ricerca che hanno prodotto risultati concreti per la prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro, e hanno contribuito alla crescita della comunità scientifica italiana e alla formazione dei suoi giovani talenti. AIRC raccoglie fondi grazie a 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20 mila volontari e 17 uffici territoriali, e li assegna in modo trasparente ai progetti di ricerca sul cancro più meritevoli, a cui oggi lavorano circa 6 mila ricercatori in oltre 100 istituti in tutto il territorio. Diffonde la cultura della salute e della prevenzione nelle scuole, nelle piazze, nelle aziende e attraverso i mezzi di comunicazione. Dati aggiornati a gennaio 2024. Informazioni e approfondimenti su airc.it