Colazione
Kaiserschmarren con confettura hero light alle ciliegie nere
Tempo di preparazione
25 minutiPorzioni
4 PersoneDifficoltÃ
Easy
Preparazione
- Sei pronto a vivere un viaggio di gusto nella tradizione tirolese? Farlo è facilissimo, basta solo seguire i consigli di Chiara Canzian.
- Separare i tuorli dagli albumi e, con l’aiuto di una frusta, montare i tuorli con lo zucchero. Poi, aggiungere il sale, la farina e amalgamare bene il composto. Montare gli albumi a neve ferma e lasciare riposare.
- Unire il latte al composto preparato con tuorli, zucchero, sale e farina, continuando a mescolare. Aggiungere gli albumi montati a neve con l’aiuto di un leccapentole mescolando con movimenti lenti dal basso verso l’alto.
- Scaldare una padella abbastanza ampia e lasciare sciogliere i 30 g di burro. Appena il burro sarà completamente sciolto, versare l'impasto del Kaiserschmarren in padella e lasciare cuocere fin quando i bordi saranno dorati. Girare il composto ormai cotto da un lato con l'aiuto di due spatole e lasciare cuocere dall’altra parte (non preoccuparsi se girandolo si rompe perché verrà tagliato a pezzettini).
- Non appena anche l’altro lato sarà cotto, tagliarlo a pezzetti con una spatola e riporlo su un piatto di portata con al centro una ciotola di confettura Hero Light alle Ciliegie Nere. In alternativa, unire la confettura Hero Light direttamente al Kaiserschmarren, aggiungere frutti di bosco, zucchero a velo e servire.