Le confetture Hero diventano mostruose
Qui vogliamo darti qualche idea per creare delle decorazioni-regalo paurosissime da regalare nel classico “dolcetto e scherzetto”, ma non solo…premi per chi vincerà i classici giochi di Halloween!
Quali Giochi di Halloween?
Se te lo stai chiedendo, forse non ne hai mai sentito parlare, ma esistono moltissimi giochi per quest’occasione.
Alcuni esempi sono il gioco della mummia, in cui i bambini, divisi in due squadre devono addobbare con la carta igienica un loro compagno di squadra, vincono la mummia più bella e con la fasciatura più resistente.
Oppure il gioco della mela appesa a un filo che dovrà essere mangiata da due bambini con le mani legate dietro la schiena! O ancora il gioco della bacinella con le mele nel quale in 60 secondi i bambini dovranno prendere con la bocca e le mani sempre dietro la schiena, il maggior numero di mele. Infine un gioco amatissimo, il nascondino al buio, dove le luci spente renderanno il grande classico, spaventosissimo!
Ora che hai qualche spunto sulle attività da fare in compagnia, ecco come realizzare i vasetti-mostro con le confetture Hero e le nostre monoporzioni in alluminio.
Mono-monster
Le monoporzioni Hero sono perfette per creare tantissimi piccoli mostri diversi. Ti basterà prendere della carta colorata e tagliare dei cerchi grandi quanto la parte più larga della nostra monoporzione e lasciar andare la fantasia. Potrai creare zucche mostruose, fantasmi, streghe e altri mostri inventati da te...saranno davvero da paura.
Vasetti-Monster
I vasetti si prestano ancora di più a quest’attività! Potrai creare dei veri mostri!
Ricopri di carta velina bianca (ma anche colorata) i vasetti di marmellata e avvolgerli con uno spago bianco, come fossero mummie! Ti basterà applicare gli occhi e il gioco è fatto!
Rivesti il vasetto con strisce di cartoncino colorato, crea un bel cappello da strega e con un po’ di lana una folta parrucca disordinata da attaccare sul coperchio…aggiungi occhi e bocca per un risultato davvero spaventoso.
Altre idee, le ricette di Halloween
Se cerchi idee per creare anche un buffet di dolci da paura, abbiamo quello che fa per te! Guarda le nostre ricette di Halloween qui.