• Coniglietti di Pasqua ripieni con Hero Fragole di Stagione

Coniglietti di Pasqua ripieni con Hero Fragole di Stagione

Metodo

La Pasqua si avvicina e non possiamo farci trovare impreparati!
Sarà divertente decorare la tavola con dei coniglietti fatti in casa, ripieni di confettura Hero Fragole di Stagione . Ti chiederai perché si chiama di stagione? La risposta è semplicissima: rispetta i tempi della natura e viene preparata con frutta fresca di stagione appena raccolta.
Non ti resta che mettere le mani in pasta e preparare questi simpaticissimi animaletti pasquali da condividere con amici e parenti! Sono facilissimi da realizzare, ma l’effetto sarà strepitoso!

 

  1. Unire tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorare bene con le mani (puoi utilizzare anche un’impastatrice con il gancio a foglia) fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Avvolgere il panetto compatto con la pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero almeno un’ora.
  3. Trascorso il tempo, lavorare velocemente l’impasto con le mani per farlo ammorbidire leggermente e stendere con il matterello su una spianatoia infarinata.
  4. Con uno stampino (non troppo piccolo) a forma di coniglietto, realizzare tanti biscotti e posizionarli su una teglia ricoperta di carta da forno.
  5. Infornare a 165° per 20 minuti, fino a leggera doratura.
  6. Una volta fatti raffreddare, farcire metà dei coniglietti con la confettura Hero Fragole di Stagione e sovrapporre l’altra metà dei biscotti rimasta.
  7. Decorare a piacere con fiocchetti colorati, con la ghiaccia reale o semplicemente con un occhio realizzato con palline di zucchero o cioccolato.

Ricetta di Carolina Consentino

Seguila su Instagram: mangiatadamore

Seguila su Facebook: mangiatadamore

Valuta questa ricetta

0
No votes yet

Cosa è necessario?

Ingredienti

Occasioni

Ricette dolci

Porzioni6

Valutazione
4
4
4
4
4

Prodotti collegati

Ricette collegate

info@hero.it

Hai bisogno di consigli?
chiedi al nostro esperto:

info@hero.it

Iscriviti per ricevere le news

Top