• Crostatine Mummia con confettura Hero Frutti Rossi di Stagione

Crostatine Mummia con confettura Hero Frutti Rossi di Stagione

Metodo

Dolcetto o scherzetto? Halloween sta per arrivare, e noi ci prepariamo a festeggiare la notte più spaventosa dell’anno preparando delle golose Crostatine Mummia farcite con confettura Hero Frutti Rossi di Stagione. Sono terribilmente buone!

Procedimento:

Preparare la pasta frolla lavorando nella planetaria, o a mano, lo zucchero con il burro e la vaniglia. Aggiungere poi l’uovo, la farina e il sale. In seguito lavorare velocemente la frolla senza scaldarla. Formare così un panetto e lasciarlo riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.

Trascorso il tempo di riposo, stendere la frolla su un piano infarinato o tra due fogli di carta forno. Ritagliare con una formina dei rettangoli, e su ciascuno di questi stendere un cucchiaino di confettura Hero Frutti Rossi di Stagione.

 

Con la pasta frolla rimanente creare delle strisce da riporre sopra allo strato di confettura come se fossero delle bende. Riporre le mummie in frigorifero per almeno 15 minuti prima di infornarle, in questo modo manterrano la forma.

Preriscaldare il forno e cuocere a 180° C per circa 12 minuti, finché non avranno un colore dorato. Una volta sfornate farle raffreddare. Nel frattempo con la pasta di zucchero ricavare dei piccoli dischetti di due colori diversi per creare gli occhi delle mummie e posizionarle sulla crostatina.

 

 

Valuta questa ricetta

0
No votes yet

Cosa è necessario?

Ingredienti

Ingredienti per 10/12 Crostatine Mummia:

Occasioni

Ricette dolci

Porzioni4

Valutazione
4
4
4
4
4

Prodotti collegati

Ricette collegate

info@hero.it

Hai bisogno di consigli?
chiedi al nostro esperto:

info@hero.it

Iscriviti per ricevere le news

Top