• PAN DOLCE DELLE ROSE CON CONFETTURA HERO LIGHT AI FRUTTI DI BOSCO

PAN DOLCE DELLE ROSE CON CONFETTURA HERO LIGHT AI FRUTTI DI BOSCO

Metodo

Una ricetta gustosa, creativa, che sembra un fiore. Una ricetta di Chiara Canzian che oggi sostiene la ricerca di Fondazione AIRC, grazie alla scelta di una delle confetture della linea Hero Light per AIRC.

 

Procedimento:

  1. Scaldare il latte in un pentolino fino a farlo diventare tiepido e sciogliervi il lievito e lo zucchero.
  2. Poi, riporre questo composto liquido nella ciotola dell’impastatrice con gancio a spirale e iniziare ad amalgamare bene.
  3. Aggiungere gradualmente le uova, la farina, la fecola di patate e infine l’olio di cocco per ottenere un impasto liscio. Creare una palla, con l’aiuto delle mani, riporla in una ciotola di vetro o di plastica sigillata con pellicola da cucina e lasciare riposare per circa 2 ore in un luogo caldo (ad esempio il forno spento con la luce accesa).
  4. Trascorse le 2 ore, stendere la pasta fino a ottenere un rettangolo spesso di circa 2 cm. Spalmare su tutta la superficie la confettura Hero Light ai Frutti di Bosco e arrotolate l’impasto su se stesso.
  5. Tagliare quindi dei rotoli di circa 3-4 cm e disporli nella tortiera con la parte del taglio verso l’altro in modo da vedere la spirale; sembreranno delle piccole rose.
  6. Lasciare lievitare per altri 30 minuti, coprendo la teglia con pellicola o con un panno umido. Poi, cuocere a 180° forno ventilato, per circa mezzora.

 

Chiara Canzian è davvero un’artista a 360°!

Conosciuta inizialmente per il suo percorso nel mondo della musica, oggi è diventata una foodblogger professionista famosa per il suo talento in cucina, come dimostrano i progetti culinari che ha portato avanti nel tempo. Ricette stagionali a suon di musica e rubriche golosissime VEG, e non solo, hanno contribuito a formare quella che è oggi Chiara ai fornelli: gusto deciso, creatività, estetica, attenzione alla salute, ma soprattutto RADICI.

 Scopri di più su: http://www.chiaracanzian.com/

Valuta questa ricetta

0
No votes yet

Cosa è necessario?

Ingredienti

Ingredienti:

  • 500 g di farina 1
  • 200 g di bevanda vegetale di avena
  • 25 g di lievito di birra fresco
  • 80 g di zucchero di canna
  • 2 uova
  • 70 g di olio di cocco
  • 80 g di fecola di patate
  • 100 g confettura Hero Light ai Frutti di Bosco

Occasioni

Ricette dolci

Valutazione
4
4
4
4
4

Prodotti collegati

Ricette collegate

info@hero.it

Hai bisogno di consigli?
chiedi al nostro esperto:

info@hero.it

Iscriviti per ricevere le news

Top