• Porridge con fiocchi d’avena con confettura Hero Light alle fragole e panna montata al cocco

Porridge con fiocchi d’avena con confettura Hero Light alle fragole e panna montata al cocco

Metodo

Vorrete gustarla tutte le mattine. Perché questa ricetta con avena tostata, confettura Hero Light alle fragole e panna montata al cocco crea dipendenza. Tutti sappiamo che i fiocchi d’avena sono un prodotto salutare e rimangono i preferiti dei consumatori grazie al loro valore nutritivo e alla loro versatilità.

Per questo motivo, non potete assolutamente perdervi questa versione! Tostare i fiocchi d’avena conferisce loro un gusto più intenso e una gradevole tonalità dorata. Il profumo del latte di cocco evoca immagini di paradisi esotici con spiagge bianchissime e mare cristallino.

E volete sapere qual è la parte migliore di questa ricetta? È anche super salutare e ricca di nutrienti. Il latte di cocco contiene molte vitamine, minerali e antiossidanti (per una pelle sana!). Inoltre, il latte di cocco e l’avena sono ricchi di fibre.

Facile, nutriente e delizioso: un perfetto inizio di giornata che vi renderà senza alcun dubbio raggianti anche di prima mattina!

Preparazione:

  1. Iniziate con la panna al cocco. Aprite la confezione di latte di cocco, appena tolto dal frigo, e versatelo in una ciotola profonda.
  2. Aggiungete, quindi, il miele o lo sciroppo d’acero e la vaniglia. Utilizzate un mixer per frullare il composto finché non diventa morbido. Consiglio: conservate la panna montata al cocco in frigorifero, poiché il calore la farebbe smontare rapidamente.
  3. Tostate velocemente i fiocchi a fuoco vivo (se desiderate, potete aggiungere una goccia di olio di cocco).
  4. Versate l’avena in una casseruola con 300 ml di acqua e portate a ebollizione.
  5. Continuate a mescolare e aggiungete, se necessario, un pizzico del latte di cocco rimasto.
  6. Una volta che tutta l’umidità è stata assorbita, il porridge è pronto per essere servito! Preferite il porridge cremoso? Aggiungete un po’ di acqua o latte di cocco.
  7. E per il tocco finale… Guarnite con la confettura Hero Light alle fragole e un abbondante cucchiaio di panna montata al cocco.

Buon appetito!

Valuta questa ricetta

5
Average: 5 (1 vote)

Cosa è necessario?

Ingredienti

Per la panna al cocco:

  • 1 confezione di latte di cocco (circa 300ml, meglio se in lattina), lasciata raffreddare in frigorifero per almeno una notte
  • 2 cucchiai di miele o sciroppo d'acero
  • ½ cucchiaino di estratto di vaniglia o semi di mezzo baccello di vaniglia

Occasioni

Ricette dolci

Porzioni2

Valutazione
4
4
4
4
4

Prodotti collegati

Ricette collegate

info@hero.it

Hai bisogno di consigli?
chiedi al nostro esperto:

info@hero.it

Iscriviti per ricevere le news

Top