risveglia-corpo-e-mente-con-lo-stretching

Risveglia corpo e mente con lo stretching

La primavera è la stagione del risveglio e della rigenerazione del corpo e della mente. Come si può riacquistare il giusto equilibrio evitando faticose accelerazioni?

Tutto parte dal mattino

Di solito il gesto spontaneo che si fa prima di mettere i piedi giù dal letto è quello di stirarsi, di allungarsi, come se si cercasse l’energia sufficiente per mettersi in moto.

Perché allora non provare con qualche esercizio di stretching?

Lo stretching apporta tantissimi benefici, sia a livello fisico, sia a livello psicologico. Infatti, oltre a migliorare la tonicità e la flessibilità muscolare, stimola la circolazione, e libera dai blocchi energetici, donando una generale sensazione di benessere.

I movimenti, facilitati da un abbigliamento comodo e confortevole, devono essere accompagnati da una respirazione profonda e controllata, che può seguire i lenti ritmi di una musica new age. La pratica di questa ginnastica non impone l’uso di attrezzi o di ambienti particolarmente spaziosi, quindi l’atmosfera domestica sembra perfetta!

Quali esercizi svolgere la mattina?

Se volete seguire un programma ideato da professionisti e capire come svolgere correttamente gli esercizi, potete rivolgervi ad un professionista che sarà felice di mostrarvi cosa fare tutte le mattine per il risveglio muscolare.

Potete anche affidarvi ai tanti tutorial di esperti presenti in rete, che vi mostrano esattamente che esercizi fare e come farli.  

E dopo lo stretching?

Per restare in armonia con il  vostro corpo e la natura preparate una sana colazione con la nostra  confettura Hero Fragole di Stagione, per iniziare al meglio la giornata.

Quali sono le vostre abitudini mattutine?